NUOVA ORDINAZIONE PRESBITERALE NELLA CATTEDRALE DI ASCOLI SATRIANO

Versione stampabileVersione stampabile

Giorno 6 gennaio, Epifania del Signore, alle ore 18.00 il vescovo di Cerignola - Ascoli Satriano Mons. Felice di Molfetta ordinerà il diacono don Silvio Pellegrino, di Orta Nova, all'ordine presbiterale. Sono tutti invitati a pregare per don Silvio e a partecipare all'eucarestia.
*****
Al termine della funzione religiosa il vescovo, rivolgendosi ai numerosi fedeli che gremivano la cattedrale di Ascoli Satriano, ha fatto notare la "bellezza" della stessa e la sua "luminosità", omettendo di nominare il compianto parroco della stessa cattedrale, Mons. Leonatdo Cautillo, che ha voluto i lavori di restauro alle tre navate e rendere più decorosa la stessa chiesa "ad maiorem Dei gloriam" accendendo un mutuo con la stessa diocesi da estinguersi in dodici anni. Quindi il merito di tale bellezza non è da ascriversi al vescovo, ma all'iniziativa del defunto parroco, perché la diocesi non ha elargito nulla.
Vedi:http://www.anspiascolisatriano.it/node/1575 nelle pagine :"don_leonardo_opere.pdf" e "cronache_della-cattedrale-3deg_volume pdf" (pagine 47,48,49,80,81,82)