La Chiesa Diocesana, la Città di Ascoli Satriano e il popolo dei fedeli onorano, uniti, Mons. Leonardo Cautillo nel primo anniversario della sua morte

Versione stampabileVersione stampabile

copertina cronache della cattedrale numero speciale Ieri 26 lugllio 2011 alle ore 19.00 nella Cattedrale di Ascoli Satriano il Vescovo Mons. Felice di Molfetta, con il clero diocesano, ha celebrato l'Eucarestia in suffragio di Mons. Leonardo Cautillo, deceduto il 26 luglio 2010, Parroco della Parrocchia della Natività della B.V.M. per ben 37 anni dal 1973 al 2010.
Presente anche la nuova amministrazione comunale, sindaco Nino Danaro, che ha voluto onorare "la memoria storica" della Città e la giornata di lutto cittadino indetto nel 2010 nel giorno della morte, dall'allora sindaco Antonio Rolla. Numerosissimi sono stati gli ascolani e i "suoi parrochiani" che con la loro presenza hanno manifestato il loro affetto a don Leonardo. Al termine sono state distribuite ben trecento copie del primo numero speciale di "Cronache della Cattedrale" che è stato dal 1993 al 2010 il progetto editoriale, pastoiale, sociale e culturale dell'amato parroco che ha ideato tale mezzo di comunicazione come ponte tra la parrocchia e la comunità cittadina. L'idea di ricordare don Leonardo con i suoi scritti è stata molto apprezzata dai fedeli e dagli ascolani tanto che, con molta probabilità, l'ANSPI - UNIVERSITA' DELLA TERZA e DEL TEMPO LIBERO 'SAN POTITO' di Ascoli Satriano, ideatrice della pubblicazione, potrà editare altri numeri speciali mettendo in rilievo le "opere" realizzate o fatte realizzare dal Parroco Mons. Leonardo Cautillo, durante i 37 anni in favore della Chiesa e della Città di Ascoli Satriano.